Duomo -
Arcangelo Raffaele
"Angiol d'or"
Premio Sant'Ilario 2002
Dal gennaio del 1987 ogni anno in occasione della festa del Patrono della città viene attribuito il Premio Sant' Ilario ai cittadini:"...che abbiano in qualsiasi modo contribuito a rendere migliore la vita dei singoli e della comunità e ad elevare il prestigio della città..."

(In ordine alfabetico..)
 

2000 2001 2002 2003 2004
1987 1988 1989 1990 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999



Hanno ricevuto il Premio S.Ilario 2002 :

Medaglia d’Oro della Città di Parma a ENRICO BANDINI, che con grande intuito, senso civico, spirito creativo e capacità imprenditoriale ha promosso la realizzazione di infrastrutture fondamentali per lo sviluppo economico della Città e del territorio parmense, dall’Autostrada Parma-La Spezia all’Interporto CEPIM, al Ponte sul Po fra Parma e Cremona.

Medaglia d’Oro della Città di Parma alla COMUNITA’ BETANIA, in riconoscimento non solo dell’alto valore dell’opera di dirigenti, collaboratori ed operatori dell’Associazione, ma anche del grande significato di speranza insito nell’impegno personale dei tanti giovani che hanno seguito percorsi di recupero e reinserimento sociale.

Medaglia d’Oro della Città di Parma a PIERO FELISA, imprenditore, esempio dello spirito creativo ed innovativo della nostra gente, che ha trasformato un’impresa artigiana a conduzione familiare in un’industria affermata a livello internazionale sia per i contenuti tecnologici che per l’incidenza sul mercato.

Medaglia d’Oro della Città di Parma a WALTER GAIBAZZI, avvocato, studioso del Diritto ed illustre esponente del Foro parmense , da anni attento promotore della vita culturale ed artistica della città con particolare impegno per la tutela e la diffusione del prestigio del nostro teatro di tradizione e per l’organizzazione di grandi eventi espositivi

Medaglia d’Oro della Città di Parma a GIORGIO TORELLI, giornalista e scrittore, acuto conoscitore ed indagatore delle peculiarità sociali e culturali che costituiscono la “parmigianità”. Insigne rappresentante di quella scuola parmigiana di giornalismo, i cui esponenti hanno illustrato in nome della città ben oltre i suoi confini.

Attestato di Civica Benemerenza a RINO AMADASI, da molti anni generosamente impegnato nel volontariato con particolare dedizione alla promozione e all’organizzazione dell’associazionismo dei donatori di sangue, testimonianza di alto senso civico e sociale.

Attestato di Civica Benemerenza ad ANNA MARIA BAIOCCHI fondatrice a Parma della “Casa della Giovane” che, in un settore delicato come quello dell’assistenza a giovani in difficoltà, ha meritoriamente applicato alla solidarietà sociale lo spirito di iniziativa proprio dell’imprenditorialità.

Attestato di Civica Benemerenza a FELICE BONAZZI, a tutti noto come “Felice da Parma”, cultore del dialetto, testimone genuino della più autentica cultura parmigiana e delle sue tradizioni, assiduo promotore di iniziative benefiche.

Attestato di Civica Benemerenza ad ANTONIO MASELLI, Imprenditore, titolare di un’azienda all’avanguardia per il livello di innovazione tecnologica introdotto nel campo degli strumenti elettronici di misura al servizio dell’industria alimentare.

Attestato di Civica Benemerenza all’ASSOCIAZIONE “POZZO DI SICAR” che con grande dedizione offre appoggio morale e materiale a donne in difficoltà, appartenenti ad ogni etnia e religione, costituendo così un punto di incontro e integrazione fra culture diverse.

Attestato di Civica Benemerenza a MICHELE RINALDI, campione del mondo e per vari anni ai vertici mondiali nel motocross, che continua a tenere alto il prestigio di Parma come dirigente ed organizzatore di importanti squadre nel medesimo sport.


Home | Who's Who


Produced by ParmaItaly.com