"APIDERMA"
prodotti naturali
dai monaci benedettini
Se da sempre si conoscono l'operosità e la generosità delle api, si può essere sicuri che mai come in questo caso esse siano state valorizzate dal lavoro e dalla ricerca di appassionati studiosi antichi e moderni che ne hanno tratto i maggiori benefici per la salute e la bellezza del corpo.

I prodotti Apiderma, infatti, utilizzano moderne tecniche di produzione basate su antiche ricette e formule sapientemente rielaborate e adattate dai monaci della Badia benedettina di Torrechiara. Essi soltanto hanno potuto utilizzare le ricette originali della più antica farmacia d’Europa, la Spezieria di S. Giovanni che si trova a Parma. Le prime notizie sull’esistenza di una spezieria nel complesso abbaziale di S. Giovanni Evangelista risalgono al XII secolo (1201), ma la sua fondazione potrebbe essere precedente, in quanto il monastero ebbe origine nel 980.

Già allora nel monastero benedettino venivano studiate e preparate dai monaci le ricette di medicamenti e prodotti di vario genere, tutti a base esclusivamente naturale, per la salute e la bellezza del corpo. I monaci benedettini che oggi abitano il monastero, con la stessa perizia e con lo stesso amore, basandosi sulle stesse antiche ricette, hanno saputo ricavare una linea cosmetica a base esclusivamente naturale, la linea Apiderma

Ogni prodotto della linea Apiderma nasce da processi che utilizzano materie prime assolutamente naturali prodotte all'inteno del monastero stesso: sono gli stessi benedettini, infatti, ad occuparsi delle numerose arnie da cui si ottengono tutti gli ingredienti base per la linea Apiderma e anche a coltivare o ricercare le erbe o gli altri componenti che ne integrano le ricette.


Home | Bottega della Badia| Badia di Torrechiara| Antica Spezieria|

info@parmaitaly.com


Created by Parmaitaly.com